incontri: Salotto Romano

Salone Borromini

3 aprile 2014 - incontri

Salotto Romano

Nuovo appuntamento  nel Salone Borromini della Biblioteca Vallicelliana con il Salotto Romano, ciclo di manifestazioni sulla tradizione e le diverse forme artistiche legate alla capitale, a cura dello scrittore e saggista Sandro Bari e dell’architetto, e poetessa, Francesca Di Castro.
Titolo dell’incontro è questa volta Roma spensierata. Miscellanea tragicomica della quotidianità. Alcuni tra i più significativi esponenti della poesia, del teatro, della cultura romana si esibiranno in monologhi e scenette tratte da brani dei maggiori autori della tradizione romana. A farlo saranno Angelo Blasetti, Renato Merlino, Enrico Pozzi e Paolo Procaccini.
Arie e canzoni popolari romane saranno interpretate da Luisa Anima Romana, accompagnata alla chitarra dal maestro Giancarlo Damilano.
In programma anche questa volta uno spazio dedicato alla poesia, nel quale i poeti presenti potranno recitare le loro composizioni.
L’iniziativa è realizzata come di consueto in collaborazione con l'associazione culturale Roma Tiberina e con la rivista Voce Romana ed ha il patrocinio del Comune di Roma.

Giovedì 3 aprile ore 16.30
Ingresso libero

Scarica la locandina in formato pdf