Nel Salone Borromini della Biblioteca Vallicelliana venerdì 4 ottobre 2019, alle ore 11.00, nell’ambito de L’ordine e l’inquietudine. Ciclo di incontri sulla prima modernità, a cura di Paola Paesano, si tiene il seminario di studio Letture italiane di Michel de Montaigne a cura di Carlo Cappa.

Introduce Paola Paesano, direttrice della Biblioteca Vallicelliana. Relatrici Annarita Angelini, Università degli Studi di Bologna,  e Rosanna Gorris, Università degli Studi di Verona.

Occasione del seminario è la pubblicazione del numero monografico (n. 2 – 2018) del Bulletin de la Société internationale des Amis de Montaigne (Classiques Garnier, Paris). Saranno presenti le Curatrici, Concetta Cavallini e Nicola Panichi, e gli Autori. L’iniziativa si colloca all’interno della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, il Collège International de Philosophie di Parigi, il Centro sull’Umanesimo Contemporaneo di Firenze e la Biblioteca Vallicelliana di Roma.

Carlo Cappa è docente all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Dipartimento di Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società. Membro dell’Executive Committee della CESE – Comparative Education Society in Europe e del Direttivo della SICESE – Sezione italiana della Comparative Education Society in Europe.

Locandina

Invito

Comunicato